Riscaldamento Radiante Elettrico

Tra i vantaggi vediamo che questo sistema è silenzioso, propaga il calore in modo uniforme ed è molto flessibile. Al contrario della caldaia (che governa il riscaldamento a pavimento ad acqua) che prevede un unico termostato, il riscaldamento a pavimento elettrico può disporre, con più facilità di termostati indipendenti. Ciò significa che ogni stanza può avere temperature diverse. Per ottenere lo stesso risultato con un sistema di riscaldamento a pavimento ad acqua, bisognerebbe realizzare complessi sistemi di valvole e tubi.

Con l’impianto di riscaldamento – che funziona completamente a elettricità – l’energia prodotta dalle fonti rinnovabili può essere totalmente convertita in calore. L’impianto può essere collegato ai più comuni sistemi di produzione di energie rinnovabili, permettendo in alcuni casi un’auto-sostentamento del riscaldamento o comunque un notevole abbattimento dei costi. La sempre più indispensabile produzione di energia da fonti rinnovabili (sistemi fotovoltaici, eolici e idroelettrici), dà modo a un impianto che utilizza solamente la corrente elettrica di abbattere i costi di installazione e di allacciamento a fonti combustibili naturali. Abbinato a batterie di accumulo, il riscaldamento elettrico può perfino rendere un’abitazione completamente autosufficiente.

info

Riscaldamento Radiante Elettrico

Con il sistema RADIANTE per posa a pavimento con CIRCUITO BIFILARE, si apre una nuova epoca nel campo del riscaldamento elettrico in FIBRA DI CARBONIO O RAME. Notevoli sono i vantaggi come ad esempio l’assenza di campi elettromagnetici o la possibilità di installazione in ogni tipo di ambiente sia all’aperto sia al chiuso. Resistente, duraturo, senza manutenzione l’impianto di riscaldamento elettrico a pavimento è fondamentalmente statico, in quanto non sono presenti fluidi o parti meccaniche in movimento.
Grazie a queste caratteristiche, la resa rimane costante nel tempo, abbattendo notevolmente i costi di manutenzione e controllo. Una volta posato, l’impianto di riscaldamento non richiede controlli o pulizie annuali come può avvenire per la verifica dei fumi o la pulizia di impianto che utilizzano macchine termiche a combustibile naturale.
Oltre a ciò, i materiali di cui è composto il sistema sono commodity che hanno un lento degradamento nel tempo; questo garantisce un’efficienza regolare e costante del riscaldamento anche dopo parecchio tempo. Il sistema è facile da installare: con un semplice schema che tenga conto della planimetria della superficie che si desidera scaldare, si potrà facilmente capire stabilire un corretto layout di posa dell’impianto di riscaldamento, sfruttando le matasse in cui è raccolta la tecnologia del radiante elettrico.

Riscaldameto Elettrico
Riscaldameto Elettrico
Riscaldameto Elettrico
026